Stivali da uomo

Consigli e discussioni su calzature, stivali, sandali ecc da uomo

Re: Stivali da uomo

Messaggiodi Elly » 01/03/2012, 13:02

Ciao!
Effettivamente non mi ricordo di aver mai incrociato per strada un uomo con stivali alti...
Sul tipo anfibi sì (ne parlavamo in questa discussione sugli stivali uomo), ma come quelli delle foto proprio non ne ho visti...
Ti dirò,
a guardare le immagini stanno bene (tranne l'ultimo outfit, lo stivale è bello ma l'accostamento con il vestito elegante non mi piace molto...)
Ad ogni modo potrebbe prendere piede tra i ragazzi giovani, un uomo di 50 anni non penso indosserebbe stivali alti...
Elly

Messaggiodi elistella » 28/11/2012, 12:49

Fai benissimo! Io sono alla ricerca di stivali uomo! Il mio ragazzo ha difficoltà a trovarne.
Non siamo alla ricerca di modelli alti come quelli che posti. Mi sembrano eccessivi. Credo che tolga virilità alla gamba massiccia dell'uomo, per questo sembra scomparso dal giro. Si trovano più di frequente modelli più bassi, appena sopra la caviglia, quasi modello sneakers elegante, comunque lineare. Non apprezzo molto la scelta, preferisco qualcosa di più casual, outdoors, i modelli weinbrenner per esempio o north star. Comunque nella ricerca dello stivale uomo uno non pensa mai allo stivale elegante, alto fino al ginocchio e lineare, semmai ad un modello di polacchino più alto del solito o qualcosa di resistente per le giornate outdoors. Come compromesso tra eleganza e stile casual sto convincendo il mio ragazzo a prendere questo modello Levis, visto da Bata, sebbene non so se si possa classificare come "stivale uomo". Dove trovarne altrimenti?
Immagine
elistella

Messaggiodi Antome » 20/08/2014, 15:41

A me non dispiacerebbe uno stivale fino al ginocchio (un po' sotto) in stile "rockettaro", non intendo con questo borchiato e vistoso, bensì magari con qualche fibbia, ma abbastanza semplice.
Non ne ho mai avuti, quindi sarebbe uno stile insolito per me, che però si confà, a mio parere ad un lato della mia personalità. Ho visto inoltre che stanno bene ad alcuni uomini della scena rock punk.
Qualche consiglio? Premesso che è una semplice suggestione estetica, solo vagamente legata al mio gusto musicale, sono sempre stato contrario alle "divise" di genere :lol: .
Antome

Torna a Uomo